Home / Franchising / Franchising di lavanderie, tintorie e sartorie

Franchising di lavanderie, tintorie e sartorie

Apri in franchising un'attività di lavaggio a secco capi di abbigliamento, tappeti, tende, copridivani, tintoria, sartoria e riparazione vestiti.

L'uso della lavanderia sta diventando sempre più diffuso nelle abitudini addirittura all'estero mentre si aspetta il bucato si può bere un aperitivo, guardare un film oppure fare attività fisica come in palestra. In Italia non si è ancora arrivati a questi livelli.
Tra tutti i franchising quello delle lavanderie è un investimento che con il tempo è sempre più redditizio. Inoltre il guadagno derivante da questa attività è costante senza che abbia delle varianti sostanziali negli anni. Affiliarsi ad un franchising permette di avere un investimento contenuto di apertura e gestione, e un'assistenza continua nel tempo, assistenza tecnico-amministrativa, supporto all’avviamento, formazione, marketing, pubblicità, qualità e appeal dei prodotti. Nel caso delle lavanderie a gettoni in franchising il personale da assumere è quasi nullo e l'attività può esser gestita con poco tempo a disposizione.
Come in tutti i settori è fondamentale individuare il luogo adatto dove aprire la lavanderia, importante è che sia in un punto di grande passaggio, magari vicino a centri residenziali, ostelli, università, ospedali, con parcheggio adiacente. E' fondamentale capire anche le abitudini degli abitanti. Una lavanderia dovrebbe limitare l'inquinamento in termini di rumore, vibrazioni e odore.
Una lavanderia deve avere come dotazione minima almeno tre lavatrici di medie/piccole dimensioni e uno/due più grandi; asciugatrici in numero adeguato alle lavatrici; macchinetta cambiamonete e una distributrice di detersivi. Ma per battere la concorrenza occorre avere dei punti di buoni forza come la pulizia dei locali e il risparmio di tempo e denaro.
Elenco dei Franchising di lavanderie, tintorie e sartorie.

  • Jolly
    Franchising lava a secco. Il Jolly Lavasecco nasce dall'esperienza ventennale del responsabile marketing e commerciale unita ad un team di manager esperti in strategie di mercato con nuove e rivoluzionarie tecniche di lavorazione dei capi, siamo arrivati a creare attività con altissima produttività, grazie anche a macchinari innovativi, abbassando notevolmente i costi gestionali per cui i nostri centri JOLLY sono vincenti per la: cura dell'immagine, qualità del prodotto finale, prezzo concorrenziale, rapidità di consegna.
    http://www.iljollylavasecco.it
  • Ondablu
    Ondablu è la prima catena in franchising di lavanderie self service, con decine di strutture operanti in tutta Italia. Per varie ragioni le consuetudini e i luoghi comuni legati al bucato si sono modificati. Soprattutto fra i giovani, studenti “fuori sede”, stranieri, militari, lavoratori provenienti da altre città o turisti, si è diffusa l’abitudine di lavare e, comodamente asciugare, il proprio bucato in lavanderie self service. Inoltre è stata riscontrata la presenza, sempre crescente, delle tradizionali massaie che usano la lavanderia self service per lavare ed asciugare piumoni, trapunte, abbigliamento sportivo e tutti quegli indumenti voluminosi o difficili che richiedono lavatrici dalle grandi portate e dalle elevate prestazioni, in tempi e costi imbattibili. Tutte le macchine dei negozi Ondablu sono Electrolux di cui Millebolle è il distributore in esclusiva per l'Italia.
    http://www.ondablu.com
  • Il Pulcino Lavasecco
    Franchising di lavaggio a secco. L'unico che ti offre la possibilità di affiliarti, senza fee d'ingresso, canoni, percentuali sul fatturato o costi periodici assurdi, ma con un unico piccolo investimento, per cominciare a guadagnare dal primo anno di attività grazie ad una formula unica ! L'attività principale del centro "Il Pulcino Lavasecco" consiste nella fornitura di servizi di lavanderia a secco a famiglie e imprese, nonchè di servizi di lavaggio ad acqua e pulitura di capi in pelle, pelliccia e shearling.Il lavaggio a secco, lo stoccaggio e la lavorazione avvengono presso i locali aziendali. Per il lavaggio ad acqua e quello dei capi in pelle e pelliccia, la Lavasud s.a.s ha operato una scelta di outsourcing: questo particolare ciclo di lavorazione comporta l'intervento di lavanderie specializzate, con contratti a condizioni particolarmente favorevoli, che verranno estese anche agli affiliati.
    http://www.ilpulcinolavasecco.it/
  • Lavanet
    Franchising di lavaggio a domicilio. Offre un servizio di tintoria lavanderia per capi di abbigliamento, tappeti, tende, copridivani con ritiro e consegna a domicilio.
  • Lava Camicie & Cuce Tutto
    Franchising di lavanderia e sartoria.
  • LAVA&CUCE
    La soluzione è Lava & Cuce: una nuova formula imprenditoriale in franchising vincente sia per il rapporto qualità prezzo che per la rapidità dei servizi offerti!
    http://www.lavaecuce.it
  • Orange
    Franchising lavanderia. Orange non è una lavanderia convenzionale. All’interno dei suoi punti vendita saprai come trascorrere il tempo. Lascia stare la noia: potrai occupare il tuo tempo stirando, bevendo un caffè, giocando alla play station o leggendo un buon libro.
    http://www.myorange.it/
  • Wash & Dry Lavarapido
    Franchising lavanderie ad acqua self service.
  • Clean Life
    Franchising lavasecco e stiratura capi d'abbigliamento.
    http://www.cleanlife.it/
  • Xò Sartoria Rapida
    Franchising servizi di riparazione sartoriale.
    http://www.xosartoriarapida.it/