Home / Cooperative / Cooperative Cultura / Cooperative del settore cultura a Torino

Cooperativa che si occupano di cultura a Torino

  • Arnica
    Cooperativa impegnata nel settore cultura che fornisce prestazioni inerenti visite dei musei, gallerie, pinacoteche, monumenti, ville, palazzi, parchi e giardini.
    Via Giovanni Giolitti, 8 - 10123 Torino (TO)
  • Biblioidea s.c.s.a.r.l.
    Cooperativa a Torino con finalità d'inserimento lavorativo nella gestione delle biblioteche. Le opportunità di lavoro sono; attività di reception; reference e servizi di consulenza; creazione, organizzazione e gestione di archivi informatizzati e centri stampa, catalogazione, riordino biblioteche, magnetizzazione ed etichettatura di volumi.
    Via Artisti, 1bis/A - 10124 Torino
  • codess cultura cooperativa ar.l.
    Cooperativa impegnata in servizi legati alla cultura nei musei, biblioteche e centri di informazione, seminari culturali. Opportunità di lavoro nei musei come front-line, portineria, centralino,  custodia e guardia diurna e notturna; in biblioteche e archivi come addetto alla catalogazione dei libri e manoscritti, gestione delle acquisizioni di libri, prestito interbibliotecario e servizio di document delivery, servizi di informazione al pubblico, controllo delle postazioni Internet, statistiche ed attività di promozione della biblioteca, spolveratura periodica e riscontro inventariale, apertura e chiusura dei locali; lavoro nel settore formazione didattica con laboratori, letture animate, workshop rivolti a bambini ed adolescenti dai 3 ai 16 anni.
    Via Sant'Anselmo, 6 - 10125 Torino (TO)
    Via Saluggia, 13 - 10143 Torino (TO)
    http://www.codesscultura.it/